Il Progetto Volley Palermo piazza un interessante e bel colpo di mercato ingaggiando la schiacciatrice Marta Li Muli. Diciotto anni ma alle spalle già tantissime esperienze in ambito giovanile, Marta arriva in casa rosanero dopo un’articolata trattativa tra la dirigenza del PVP e la società madre dell’atleta, il G.S. Pallavolo 2000 di Palermo che si ringrazia per la disponibilità dimostrata durante la contrattazione. 177 centimetri di statura, nell’ultima stagione la Li Muli ha giocato ed esordito in B2 nella Pallavolo Sicilia Catania, con la quale ha anche partecipato e vinto il campionato regionale under 18.

Marta Li MuliLA CARRIERAMarta Li Muli nasce l’11 febbraio 2000 a Palermo, e comincia la sua carriera giovanile nella Pallavolo 2000. A 13 anni partecipa alle selezioni provinciali per il trofeo “Di Pietra”, mentre un anno dopo fa parte – con un anno d’anticipo – della selezione provinciale del C.P. di Palermo e partecipa anche al Trofeo delle Regioni svolto in Basilicata. Il suo talento la porta a divenire il capitano della stessa rappresentativa palermitana. Addirittura, nel 2014/15, indossa la “striscia” da capitano della selezione regionale al successivo TdR. Lo stesso anno viene convocata per uno stage con la Nazionale pre juniores a Napoli guidata dal professore Galli, e la sua fame di successi si incontra con la partecipazione al Trofeo delle Isole presso le Isole Azzorre dove conquista la medaglia d’oro e viene eletta quale migliore atleta della provincia dal Comitato Provinciale del presidente Mormino. Nel 2015/16 partecipa al campionato under 18 con la società GS Volley Palermo raggiungendo il gradino più basso del podio in ambito regionale. Infine, come già detto, la chiamata da parte di Gaspare Viselli a Catania nella Pallavolo Sicilia in B2, inserita in uno dei roster più giovani del Sud Italia con il quale alzerà la coppa da campionessa regionale under 18, che le ha consentito – insieme al suo gruppo – di partecipare anche alle finali nazionali tenutesi a Bormio.

LE PAROLE DI MARTA LI MULI – “E’ bello essere e giocare nella propria città. Quest’anno, dopo l’esperienza fatta a Catania che mi ha permesso di approdare per la prima volta in un campionato nazionale, mi sento pronta ad accettare la proposta del Progetto Volley Palermo, che già da diversi anni aveva cercato di annoverarmi tra le sue fila. Peraltro tutto ciò avviene in concomitanza con l’inizio del mio nuovo percorso universitari. Ringrazio tutto lo staff societario del PVP e spero in un anno di crescita e di soddisfazioni personali e di squadra“.

La scheda di Marta Li Muli

Luogo e data di nascita: Palermo, 11 febbraio 2000
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 177 cm

Carriera
2018/19 B2      Ard Palermo
2017/18 B2      Pallavolo Sicilia Catania
2016/17 D        GS Pallavolo 2000
2015/16 D        GS Pallavolo 2000
2014/15 1Div   GS Pallavolo 2000 (promozione in serie D)
2013/14 1Div   GS Pallavolo 2000

Comments

comments