Il roster del Progetto Volley Palermo si completa con il dodicesimo ed ultimo tassello: alla corte di Tommaso Pirrotta rimane la “fedelissima” Maria Grazia Bruno. Per lei si tratta della terza stagione consecutiva con la casacca rosanero, da quando praticamente è nato il Progetto. E, come una piacevole tradizione, la dirigenza dedica sempre il dulcis in fundo nella presentazione della campagna acquisti associando il suo nome. Anche se a dire il vero la schiacciatrice stava meditando per un anno sabbatico da dedicare interamente al lavoro ed alla famiglia (“… Ma la sempreverde passione per questo sport ha preso come al solito il sopravvento …“, commenta Maria Grazia sorridendo).

Atleta da spogliatoio ed elemento di esperienza, ironica e socievole, Bruno è la “matura” della squadra insieme alla coetanea Tatiana Lombardo e a Simona Catalano.  Per il sodalizio diretto da Alioto, l’atleta curerà anche gli aspetti legali della Società, garantendo le tutele idonee durante il suo operato ed agendo in nome e per conto del PVP nel caso di eventuali controversie.

LE PAROLE DI MARIA GRAZIA BRUNO – “Ormai tra me ed il PVP si è instaurato un rapporto di totale sintonia, ed è per questo che sono a completa disposizione di un progetto che ho sposato ormai da anni. Nonostante l’età avanzi sono sempre emozionata per ogni nuovo inizio e sempre curiosa di conoscere nuove compagne per affrontare insieme la nuova avventura. Ritrovo le mie piccole Chiara e Francesca (Miceli e Campagna, ndr) che tengo a proteggere ed alle quali trasmetto la mia esperienza ed il mio amore per questo sport. Ritrovo Tatiana (Lombardo, ndr) e questo mi fa estremamente piacere. Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne“. Infine una nota di colore, che delinea chiaramente il suo carattere estroverso: “La verità è che Tommaso Pirrotta non può fare a meno di me! Scherzi a parte, ci vediamo in campo e vi invitiamo a sostenerci, quest’anno più che mai!“.

Con Maria Grazia Bruno dunque si chiude il mercato gestito a pieno ritmo dal ds Loredana Francofonte. Ecco il roster: Roberta Seggiotti e Nadia Di Fresco (palleggiatrici); Francesca Campagna, Giada Amatori, Monica Savoca (centrali); Tatiana Lombardo, Tatiana Cavicchioli, Marta Li Muli e Maria Grazia Bruno (schiacciatrici); Chiara Miceli (opposto); Simona Catalano e Simona Berlinghieri (libero). Allenatori Tommaso Pirrotta e Norma Pilota.

 

Maria Grazia BrunoLa scheda di Maria Grazia Bruno

Luogo e data di nascita: Palermo, 6 dicembre 1983
Ruolo: schiacciatrice / universale
Altezza: 171 cm

Carriera
2018/19 B2 Progetto Volley Palermo
2017/18 B2 Ultragel Ard Palermo
2016/17 B2 Ultragel Ard Palermo
2015/16   C Panormus Volley (play off promozione)
2014/15 B2 Polisportiva Futura Palermo
2013/14 B2 Polisportiva Futura Palermo
2012/13   C Polisportiva Futura Palermo (play off promozione)
2011/12   C Gs Volley Palermo
2010/11   C Us Volley Palermo (promozione in B2)

Comments

comments